Quando scegliere il noleggio con conducente
Prende sempre più piede una modalità di trasporto davvero pratica e funzionale, soprattutto in alcune circostanze. Stiamo parlando del noleggio con conducente. Di cosa si tratta? Scopriamo assieme.
Quando parliamo del noleggio con conducente ci riferiamo all’affitto di un auto con autista, che sarà a nostra disposizione per tutto il tempo concordato. Non dovremmo pensare subito che si tratti di una scelta riservata solamente ai super ricchi. I costi per il NCC sono infatti piuttosto contenuti, e variano in base ad alcune variabili che elencheremo tra poco.
In quali circostanze può rivelarsi pratico sfruttare questo servizio?
Quando siamo in vacanza
Se aspettiamo con ansia il momento delle meritate vacanze e vogliamo goderci appieno questi momenti con la nostra famiglia, evitando lo stress di guidare per strade che non conosciamo o di trovare un parcheggio nelle vicinanze della nostra destinazione, questa si rivela l’opzione migliore. Stesso discorso per quando vogliamo visitare una grande città e non vogliamo guidare per strade trafficate ed a noi sconosciute.
Trasferimento aeroporto
Atterrare e trovare un autista già pronto a riceverci ed a portarci all’albergo è una bella comodità. Nel caso in cui dovessimo arrivare a Roma, non ci basterà che fare una breve ricerca e prenotare il ncc roma fiumicino o ciampino, a seconda dell’aeroporto dove atterriamo. A differenza del taxi, questa modalità di trasporto si rivela più economica. Inoltre non correremo il rischio di finire nelle mani di qualcuno che voglia provare a speculare sulla corsa.
Incontri di lavoro
Siamo attesi per un incontro di lavoro importante? Non c’è modo migliore per fare colpo sulla persona che ci attende che arrivare in auto di lusso guidata da un autista.
Matrimonio
Le agenzie che mettono a disposizione il servizio di NCC hanno spesso a disposizione un parco macchine piuttosto vasto tra cui scegliere. Abbiamo delle esigenze particolari, magari vorremmo fare delle foto in una zona difficilmente accessibile? Basterà contattare l’azienda di taxi e mettersi d’accordo sulla possibilità di accontentarci.
Prezzi e condizioni
Abbiamo accennato al fatto che non parliamo di un servizio solamente per ricchi. I prezzi solitamente sono a tariffa oraria. Tra i fattori che influiscono principalmente c’è il numero di passeggeri, il numero di km da percorrere ed il tipo di automobile che viene scelta. Anche la fascia oraria incide sul prezzo finale. In genere i prezzi per un modello di auto di medie dimensioni si aggira intorno ai 20 euro all’ora.
Possiamo dire che i vantaggi legati all’utilizzo di questo servizio sono molteplici. Innanzitutto avremo la certezza di essere trasportati da un autista professionista, che fa della sicurezza e della discrezione i suoi punti di forza.
Non dovremo scervellarci su come raggiungere destinazioni a noi ignote, ma sarà il nostro conducente a preoccuparsi di tutto. Da non sottovalutare è anche l’aspetto legato alla sicurezza. A differenza di chi viaggi sui mezzi pubblici, chi sceglie il noleggio con conducente non dovrà condividere uno spazio stretto come l’abitacolo di una macchina con degli sconosciuti.