Fabio Quagliarella rinnova il contratto di un altro anno, il capitano, attaccante ed ex giocatore Juventino, conclude così la sua carriera di calciatore, i giornali parlano di una seconda fase di carriera che potrebbe essere quella di allenatore.
Tuttosport ha rivelato un ingaggio da settantamila euro, più bonus legati a gol e assist. Ferrero chiede a giocatori e tecnici risultati più che presenza e bravura, così i bonus per piazzamento sono proposti anche nel rinnovo dell’allenatore Claudio Ranieri come racconta Il Secolo XIX.
Il nuovo contratto di rinnovo è stato depositato sul tavolo d Luca Bascherini, agente del tecnico. C’è uno sconto di 500.000 euro legati alle agevolazioni fiscali del decreto crescita per i rimpatriati. Sono stati inseriti i Bonus su piazzamento come compensazione per la prossima stagione di Serie A.
Keita Balde Diao: fa vincere partite e ricorda Muriel
Per la Sampdoria si parla anche di Keita, nome breve di Keita Balde Diao, calciatore senegalese (anno 1995) in prestito dal Monaco come attaccante e ala, 20 presenze 5 goal dal 2020. Su di lui e ai microfoni di La Repubblica parla Enrico Nicolini. “Lo considero un grande giocatore, ha qualità ed è un bravissimo ragazzo. Fa vincere le partite, lo ha dimostrato contro il Verona. Potrebbe essere un’ipotesi giusta. Si allena, ci tiene, ma in campo non riesce sempre ad esprimersi. Mi ricorda Muriel, quando era arrivato alla Sampdoria. Ci fossero le condizioni economiche, lo terrei sicuramente e, da quanto so, avrebbe anche piacere a restare. Deve, però, dimostrare questa sua voglia e sfruttare ogni occasione fino al termine del campionato.” La squadra genovese al momento non si esprime su acquisto, rinnovo per il prestito, altri progetti.
Sampdoria: classifiche e prossimi avversari
La Sampdoria è al nono posto in classifica, 32 partite, 12 vinte, 6 pareggiate, 14 perse. È tra il Verona al 10 posto e il Sassuolo all’ottavo posto, questa posizione è rispettata anche nelle classifiche antepost. L’avversaria di questo weekend è il Sassuolo, seguirà poi la Roma nella prossima giornata. La squadra di casa al momento è favorita nello schema 1×2 di www.betwinner.me
L’incontro con il Sassuolo
Claudio Ranieri è intenzionato a superare l’ottavo posto, vuol dire che si vuole ottenere dalla partite più di un punto e sopra al Sassuolo, vuol dire due goal in più dell’avversaria. Non sono ammessi perdite e pareggi, potrebbe mettere in campio uno schema 4-4-2 con Audreo, Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Silva, Jankto; Gabbiadini, Keita. Il Sassuolo allenato da De Zerbi potrebbe mettere in campo uno schema 4-2-3-1 con Consigli, Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio, Locatelli, Obiang, Berardi, Traoré, Boga, Defrel.
Sampdoria Roma e arriva il consiglio del Cagliari
Fonseca ad una settimana di distanza conta i giocatori che potrebbero non esserci contro la Sampdoria che giocherà in casa. Arriva un suggerimento dal tecnico del Cagliari, Leonardo Semplici, prima dell’incontro con i giallorossi. Cercare il loro punto debole visto che hanno giocato con grandi squadre, bisogna quindi mettere in difficoltà la fase difensiva.