Alla vigilia del match contro l’Inter di Inzaghi ecco le dichiarazioni di Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo. Mancano 24 ore all’incontro tra il Sassuolo e l’Inter, parliamo della settima giornata di serie A. tornano in campo i neroverdi che hanno conquistato contro la Salernitana a fine settembre tre punti con il gol messo a segno da Domenico Berardi.
C’è un equilibrio perfetto tra le due squadre in serie A al Mapei Stadium. Ognuno vanta quattro vittorie e i nerazzurri negli ultimi due anni a Reggio Emilia hanno ottenuto due successi. Nel sito ufficiale del Sassuolo c’è Dionisi ai microfoni che rilascia le seguenti dichiarazioni.
Campionato di serie A, partite, risultati e scommesse online da parte dei tifosi. Nel sito fezbet.org potete scommettere online con i vostri amici sulle partite e su altri sport.
Il suo bilancio
“Ognuno ha quello che si merita ed oggi noi come squadra abbiamo quello che ci meritiamo. Siamo stati migliori nelle prestazioni e non nei risultati ma la mia convinzione è che se continuiamo in questo modo si compenserà tutto. I valori reali escono fuori in campionato e il vero verrà dato dalla classifica. Sentenze e parole devono uscire dopo la partita ora è presto.
Un ringraziamento per le parole va alla dirigenza e mi trovo d’accordo. Il Sassuolo è una importante società e ne ha data dimostrazione nel corso degli anni. C’è stato un rafforzamento delle altre squadre cosicché confermarsi risulta difficile. Ci sono state delle scelte da parte della società e sicuramente e giustamente alcuni giocatori hanno ambizioni ma nella vita tutti hanno ambizioni e possibilità di crescita.
Ci sono state delle cessioni e delle sostituzioni con giocatori che possiedono delle qualità ma occorre il tempo di amalgamarsi nella squadra e di entrare per lo staff. Io sono fiducioso, ottimista e la dimostrazione è data dalle prestazioni. Non guardiamo a ciò che stato ma pensiamo al presente e al futuro. Cambiando abbiamo ringiovanito e tolto esperienza ma abbiamo inserito giocatori che avranno la loro importanza in prospettiva. Oggi è normale che hanno meno importanza rispetto a quelli che sono usciti”.
Parliamo di volontà
“per i gol fatti e quelli subiti ancora è presto per parlare di numeri. La squadra deve ancora crescere e per questo non siamo riusciti a fare più gol. L’equilibrio della squadra occorre per avere più efficienza in difesa. Siamo consapevoli che non sarà possibile non prendere gol ma ci stiamo lavorando per poterlo ottenere. La differenza viene dalla volontà.
Un’altra spinta è arrivata dalla vittoria contro la Salernitana e l’abbiamo ottenuta perché veramente la volevamo. Avremo domani davanti una squadra veramente forte e quindi non dipende solo da noi. Il risultato non possiamo saperlo ma se in campo portiamo la nostra volontà ci saranno delle possibilità.
La partita sarà difficile ma ci saranno delle occasioni. Ci potranno essere dei momenti in cui riusciremo a fare partita in quanto l’Inter fino ad un certo punto del campo può concederlo. Straordinari i valori dell’Inter nella fase di riconquista, attacco e fisicità. La nostra consapevolezza deve farci capire che il risultato finale può essere determinato anche da noi. Sappiamo chi incontriamo e ne abbiamo rispetto ma potrebbero anche sbagliare qualcosa”.